Immediate Supply of information
(SII)

Sistema di trasmissione d'Informazioni IVA (SII)

Preparati a supportare il Sistema di trasmissione d'informazioni IVA (SII) con la soluzione SEEBURGER.

SII - Che cosa è?

Il Sistema di trasmissione d'informazione IVA (SII) è un sistema nuovo per la gestione dell'IVA, che richiederà la presentazione online all'Agenzia delle Entrate Spagnola (AEAT) degli estremi delle fatture emesse e ricevute entro un periodo massimo di quattro giorni lavorativi, che è stato esteso ad otto durante il 2017.

Il sistema SII, che entrerà in vigore in Spagna dal 1 Luglio 2017, modifica l'attuale sistema di registrazione dei registri IVA ed obbligherà ad inviare elettronicamente al AEAT, i dati delle fatture emesse ed inviate, entro i prossimi quattro giorni per il rilascio o la registrazione contabile.

A chi interessa il Sistema di trasmissione delle Informazioni IVA (SII)?

  • Il sistema SII interesserà circa 63.000 aziende che rappresentano l'80% del fatturato totale e sono obbligate all'autocertificazione IVA mensile.
  • Le aziende con un fatturato di oltre 6 milioni di euro.
  • Soggetti passivi che sono sottoposti a regime di IVA speciale.

Quali sono i vantaggi principali del SII?   

  • Non saranno più obbligatori 347, 340 e 390.
  • Controllo dei dati più veloce, in quanto l'AEAT riceverà informazioni in tempo reale.
  • Risparmio di tempo. Non sarà più necessario tenere un registro con i propri dati, in quanto sarà fatto dal AEAT con le informazioni fornite dal contribuente.
  • Meno errori grazie alla creazione di una sorta di "bozza IVA" con i dati di imposta, che sarà inviata alle aziende.

SEEBURGER ha una soluzione  efficace e di facile installazione "On-Premise" o "In Cloud".

SEEBURGER abilita le imprese a conformarsi ai requisiti previsti dal SII, consentendo la comunicazione elettronica di documenti quali: fatture ricevute ed inviate, le transazioni intracomunitarie, beni di investimento e pagamenti in contanti. La soluzione SII di SEEBURGER automatizza i processi di generazione ed invio dei registri IVA. La nostra soluzione offre un link sicuro e diretto con l'Agenzia delle Entrate Spagnola (AEAT), consentendo alle aziende di rispettare i loro obblighi in modo semplice e senza sviluppi interni e complessi. La soluzione supporta diversi scenari definiti da vari contesti aziendali.

La soluzione SII di SEEBURGER si compone di un adapter della suite software BIS che genera automaticamente i file necessari e li traduce nel formato XML richiesto dall'Agencia delle Entrate Spagnola (AEAT). Attraverso la piattaforma di integrazione SEEBURGER BIS, i file e le relative ricevute sono scambiati, via webservice, con AEAT che provvederà alla convalida ed alla archiviazione.

Le ricevute forniscono i ritorni informativi sullo stato della registrazione: pienamente accettato, accettato parzialmente o rigettato completamente. E questo può essere verificato on-line tramite la soluzione Message Tracking di SEEBURGER.

La soluzione SEEBURGER è disponibile "On-premise" o "In Cloud". Basta scegliere la soluzione più conveniente per l'azienda.

I vantaggi per l'impresa:

  • Maggiore efficienza dei processi amministrativi.

  • Visibilità dello status in cui si trovano i registri IVA.

  • Riduzione del tempo necessario a generare ed a inviare i registri IVA.

  • Tempi rapidi di implementazione.

Contattaci ora

I professionisti SEEBURGER sono disponibili per una consultazione gratuita via email: info@seeburger.it.

Cerchiamo di aiutarti ad individuare il tuo prossimo passo per usufruire subito e al meglio di questa opportunità.

Referenze

@

Contact us

Please fill in all fields to send us a message

Please fill in
Your message has been delivered