Elaborazione automatizzata delle fatture in entrata con le soluzioni purchase to pay di SEEBURGER

Soluzioni B2B SAP per ottimizzare e automatizzare i processi IT negli ambiti Purchase-to-Pay

Con le nostre soluzioni standard SAP collaudate per un’automatizzazione trasparente ed un’ottimizzazione dei processi negli ambiti order-to-cash e purchase-to-pay, i nostri clienti possono beneficiare dei seguenti vantaggi:

  • Riduzione dei costi di amministrazione finanziaria e di vendita
    Significativa diminuzione dei costi grazie ai flussi di processo chiari e uniformi e armonizzazione dei processi di fatturazione e degli ordini.
  • Migliore gestione del capitale circolante.
    Il libro fatture e gli ordini in entrata integrati in SAP insieme al Reporting Cockpit, assicurano la totale trasparenza dei processi ed un miglioramento della gestione delle entrate di cassa.
  • Copertura di tutti i requisiti di conformità interni ed esterni
    Le nostre soluzioni supportano il Complieance Management a lungo termine: si ha la possibilità di automatizzare le regole di gestione, di utilizzare workflows perle autorizzazioni e di per fornire una completa documentazione cronologica dei processi ed infine di rispettare eventuali  i requisiti di legge.
  • Integrazione completa nei sistemi SAP esistenti
    Le Soluzioni SEEBURGER possono essere completamente integrate in ambiente SAP, massimizzandone così l’efficacia e la facilità d’uso.

Dall’ordine al pagamento

La soluzione Purchase-to-Pay di SEEBURGER consente di collegare tra loro  richieste di acquisto, ordini, conferme d’ordine, ricevimenti merce, fatture ed i benestare al pagamento delle fatture, in un processo continuo ed efficiente. Rapida, professionale e soprattutto conveniente: incorpora le attuali best practices SAP e darà un contributo significativo per migliorare il cash flow ed i profitti a lungo termine della vostra azienda. 

Il processo purchase-to-pay usa le tecnologie freeform ed OCR per convertire le fatture ricevute in formato cartaceo, PDF o fax  in dati elettronici. Le fatture EDI invece vengono automaticamente convertite e mostrate in un formato che l’utente finale può leggere. Quando le fatture elettroniche ricevute sono firmate digitalmente, la firma viene verificata automaticamente.  Successivamente alla convalida, le fatture seguono il loro processo nell’ infrastruttura IT esistente – ad es. SAP o altri sistemi ERP – fino alla registrazione. Gli utenti che non dispongono di un ERP strutturato possono essere integrati nel processo di rilascio approvazione della fattura tramite interfaccia basata su Web client. 

La soluzione Purchase-to-Pay di SEEBURGER gestisce le fatture passive ricevute tramite qualsiasi canale, controlla e traccia l’intero processo dalla scansione fino alla registrazione.

 

Purchase-to-Pay di SEEBURGER – I vantaggi

  • Riduzione dei costi di elaborazione della fattura, grazie ad un elevato livello di automazione del processo dall’inserimento dei dati , passando per il rilascio e la registrazione oppure mediante la registrazione automatica della fattura.
  • Garanzia del controllo dei documenti in base ai requisiti di legge sul rimborso delle imposte pagate a monte (comma 14 della German Value Added Tax Act). Meno perdite per mancati pagamenti e meno costi per il recupero dei crediti, grazie ad un processo di fatturazione veloce e trasparente.
  • I processi sono completamente tracciabili e trasparenti, grazie alla registrazione di tutte le attività svolte su ogni singolo documento. 
  • Chiusura di periodo contabile più veloce.
  • Compatibile con tutti i requisiti normativi in materia di trattamento fattura, inclusi: SOA (Sarbanes-Oxley Act), GoBS (Principi tedeschi relativi ai sistemi informatizzati di contabilità a norma), GDPdU (Principi tedeschi di accesso ai dati e di audit di supporti digitali), HGB (Codice commerciale tedesco).

 
 

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