Le sfide nel passaggio del PLM sul Cloud

Il PLM in Cloud è destinato ad essere una sfida tecnologica importante. Grazie ai suoi vantaggi, il PLM in Cloud ha il potenziale  per completare una parte significativa dell’offerta tradizionale di sistemi PLM. Tuttavia il PLM in Cloud ed i suoi concetti di base, sono generalmente sconosciuti. 

Sebbene molte aziende riconoscono i benefici delle soluzioni PLM basate sul cloud, quali la concentrazione sul core business, la rapida implementazione ed una maggiore flessibilità e scalabilità, manca una conoscenza approfondita del PLM in Cloud da parte degli utenti. La mancanza di fiducia relativa agli approcci fin qui utilizzati nei confronti della privacy e della sicurezza dei dati, è correntemente uno dei più grandi ostacoli per una rapida penetrazione del PLM in Cloud. Inoltre, la forte dipendenza dai providers PLM frena il divulgarsi delle soluzioni in Cloud.

Una soluzione: La consulenza di SEEBURGER per il PLM in Cloud

La decisione di passare al PLM in cloud ha un impatto significativo sull’efficienza e sulla profittabilità di un’azienda. Con le competenze garantite consulenza PLM di SEEBURGER, le decisioni sono basate sulla conoscenza e su anni di esperienza, si evitano così selezioni non corrette o non ottimali.

I consulenti PLM di SEEBURGER possono favorire l’integrazione del PLM in Cloud nell’ambiente IT esistente. Grazie alla conoscenza del mercato PLM, i consulenti SEEBURGER conoscono tutti i venditori ufficiali di soluzioni PLM. Questo garantisce ai Clienti di poter confrontare un ampio spettro di fornitori di soluzioni nel processo di valutazione. In questo caso, il consulente indipendente PLM è un collegamento tra i venditori e clienti, fa da supporto nelle fasi di analisi dei processi di business per il cloud, ma funge anche da selezionatore neutrale.

Risultati e Benefici

Strategia olistica, basata su processi di consulenza PLM, dall’analisi e definizione del concetto all’implementazione del  PLM in Cloud con:

  • Determinazione della maturità del PLM in Cloud
  • Analisi del processo, IT e organizzazione per la fattibilità del PLM in Cloud
  • Predisposizione di raccomandazioni per le fasi di decisione ed azione
  •  Miglioramento continuo e graduale espansione dei servizi realizzati tramite il PLM in Cloud
  • Approccio efficiente con risparmio di risorse aziendali
  • Molti anni di esperienza nel settore garantiscono servizi di consulenza PLM modulari
@

Contact us

Please fill in all fields to send us a message

Please fill in
Your message has been delivered