PLM indipendente/ consulenza PDM

SEEBURGER offre un supporto completo, partendo dall’analisi delle esigenze specifiche PLM della vostra azienda con la progettazione di un sistema che risponde all’attuazione ed alla diffusione di questi sistemi :

  • Soluzioni “Product life cycle management” (PLM)
  • Sistemi “Product data management” (PDM)
  • Soluzioni “Enterprise content management” (ECM)
  • “Document management systems“ (DMS)
  • Soluzioni “Product life cycle costing” (PLC)

I nostri servizi

  • Consulenza aziendale, che consente ai senior managers di prendere decisioni  rapide ed  informate
  • Project management (obiettivi, planning, organizzazione, monitoring, controllo e coordinamento)
  • Analisi dei processi, dati, strutture organizzazionali e sistemi IT
  • Sviluppo delle misure necessarie, basate sulle priorità dei clienti
  • Identificazione dei processi primari e delle aree di business dove appropriate soluzioni IT sono in grado di fornire un rapido ritorno dell’investimento
  • Progettazione di un sistema PLM personalizzato
  • Definizione, analisi e ottimizzazione dei modelli di processo, che comprendono: l’approvazione / il processo di gestione del cambiamento e la struttura del prodotto / la gestione dei documenti
  • Sviluppo di un modello integrato di un prodotto / di un oggetto / di un progetto (classi, attributi, relazioni)
  • Sviluppo  di una specifica di business con soluzioni ottimizzate per la numerazione e la denominazione dei sistemi, di classificazione, elenchi di classe di caratteristiche e di gestione delle parti
  • Sviluppo integrato dell’architettura IT e documento dei requisti del prodotto
  • Sviluppo della lista dei requisiti, dei criteri e dei documenti per la richiesta della proposta (RFP), in base al documento dei requisti del prodotto
  • Preselezione dei sistemi, preparazione di implementazione del sistema di benchmarks e selezione del sistema PDM
  • Preparazione di una schedulazione realistica, e valutazione dei modelli di operatori alternativi (SaaS, outsourcing)
  • Redazione dei contratti e negoziazione, oltre al coaching e al controllo, incluso le recensioni
  • Pianificazione sistematica di acquisto, system tests, installazione del software, system handover e end-user tests
  • Verifiche finali e valutazione del progetto, incluso la definizione degli steps successivi.

I nostri metodi e strumenti

  • Modelli di riferimento PLM e valutazione della grado di maturità del PLM 
  • Strumento di analisi dei benefici  per la scelta del sistema
  • Strumenti di Business process management (BPM) per la modellazione dell’impresa 
  • ROI tool per facilitare la valutazione costi-benefici
  • Elenco dei requisiti standardizzato per PLM e PDM
  • Modelli già pronti per lo sviluppo dei documenti con i requisiti del prodotto e delle specifiche funzionali
  • Guida per migliorare l’accettazione da parte degli utenti

Benefici

  • Consulenza neutrale rispetto al fornitore, basata sulla nostra larga conoscenza del mercato e sulle specifiche competenze
  • Molti anni di esperienza pratica nei diversi settori industriali
  • Il software è stato selezionato sulla base di processi ottimizzati, attingendo dalla conoscenza di prima mano dei dipendenti sui processi specifici della loro azienda
  • L’introduzione di un nuovo sistema IT porta ad una maggiore sicurezza nel processo decisionale, con rischio di investimenti ridotti e costi inferiori
  • Un processo efficiente, con una rapida selezione ed implementazione di software
  • Processo di consulenza modulare che consente una risposta rapida e flessibile a qualsiasi richiesta di cambiamento dei requisiti di progetto
  • Eccellente rapporto qualità prezzo, grazie a modelli di riferimento provati e testati
  • Soluzioni di Integrazione per PDM ed ERP
@

Contact us

Please fill in all fields to send us a message

Please fill in
Your message has been delivered