Soluzione completa per lo scambio dati globale per ingegneria

» Soluzione completa per lo scambio dei dati CAD

La Soluzione B2B-Standard per l' Engineering

Scambiare dati di progetto tramite soluzioni B2B Standard

Soluzioni innovative per lo scambio “olistico” dei dati ingegneristici con le soluzioni d’integrazione ENGDAT / ENGPART, Web-Portal, OFTP2,  CAD / PDM.

Nella moderna industria manifatturiera, lo scambio di dati ingegneristici con partners e fornitori non si limita più ai soli dati  CAD, ma deve includere ulteriori informazioni derivanti da fonti e sistemi diversi, come CAM, CAE, PDM e PLM.

SEEBURGER fornisce una soluzione Managed File Transfer (MFT) per lo scambio sicuro di dati e informazioni. La soluzione SEEBURGER MFT per dati ingegneristici è la base per un’infrastruttura efficiente, trasparente e in grado di gestire tutti gli scambi di dati con i partners esterni. La soluzione MFT è basata sulla SEEBURGER Business Integration Suite.

Oggi nel settore automobilistico, una gamma completa dei servizi di ingegneria sono serviti dai fornitori esterni dei servizi di ingegneria. Lo sviluppo del prodotto globale, con molteplici partners e venditori, che lavorano sullo stesso prodotto, agli stessi tempi, richiede un processo automatizzato e sicuro nello scambio dei dati. SEEBURGER risponde a queste esigenze con una soluzione completa per lo scambio dei dati CAD.

100% di Connettività dei Partner Engineering con una Soluzione Completa per lo scambio di Dati CAD

Componenti della Soluzione Completa per lo scambio dei dati CAD

La soluzione per lo scambio dati CAD con tutti gli OEMs e partners è costituita dai seguenti componenti:

BIS:EPX è la soluzione client server flessibile e all’avanguardia di SEEBURGER per lo scambio veloce e sicuro di dati ingegneristici e di progetto. E’ un’applicazione Intranet user-friendly che garantisce agli utenti accesso in modalità web-form ai dati di progetto. I dati possono essere inviati dalla workstation semplicemente e rapidamente  con pochi clic, indipendentemente dal tipo di sistema utilizzato (Windows o Unix) o dalla tipologia dei partners. La soluzione BIS:EPX gestisce tutti i requisiti di settore sia per lo scambio dati EDI sia per lo scambio dati CAD.  

SEEBURGER File Exchange (SEE FX) è un portale Web  che permette di scambiare in sicurezza dati di grande dimensione e file CAD. Con SEE FX, gli utenti possono gestire in modalità automatica i trasferimenti di files di ogni tipologia e dimensione, sia all’interno sia verso l’esterno dell’azienda.

Scambiare dati ingegneristici con i propri partners direttamente da SAP PLM
La soluzione SEEBURGER MFT per SAP PLM permette lo scambio di dati ingegneristici e di progetto da e per SAP PLM. E’ una soluzione integrata per lo scambio di dati sensibili CAX con garanzie di sicurezza, tracciabilità e conformità agli standard.

SEEBURGER Secure Link (SEE Link) è un endpoint MFT “leggero”, valida opzione lato client per siti remoti ed utenti, che garantisce la consegna di file anche per quei luoghi dotati di connessioni di rete instabili o con capacità di scambio dati limitato.

Se avete la necessità di inviare dati CAD ai vostri partners commerciali tramite una semplice e-mail, SEE FX MS Outlook è la soluzione che fa per voi. Gli utenti possono infatti accedere a SEE FX direttamente da Outlook, senza la necessità di training specifici o complesse procedure di configurazione. 

SEE FX Mobile App (iPhone) è una smartphone App di facile utilizzo per lo scambio dati sicuro via SEEBURGER File Exchange (SEE FX). Con SEE FX Mobile App, è possibile utilizzare smartphones o tablets per lo scambio di dati ingegneristici, con la garanzia che la persona indicata riceva i file CAD con tempismo e puntualità.

I prodotti SEEBURGER supportano il nuovo protocollo ODETTE OFTP2 integrandolo in soluzioni moderne per lo scambio dei dati  ingegneristici in maniera sicura ed efficiente.

La versatilità dei sistemi CAD può a volte comportare complessità di gestione che determinano la necessità di una più chiara e dettagliata processazione del dato. Inoltre,   nel settore Automotive esistono diversi standards  che devono essere supportati:  ENGDAT per il messaggio, GZIP per la compressione,  OFTP/OFTP2 come protocollo di trasferimento.

I sistemi PLM/PDM che consentono il trasferimento dei dati non supportano gli standard VDA ENGDAT ed ENGPART, richiesti dall’industria dell’auto. L’Integrazione PDM di SEEBURGER, per lo scambio dei dati CAD, colma questa lacuna.

I Routing Services OFTP/OFTP2 di SEEBURGER sono rivolti alle aziende che non intendono investire in un sistema interno compatibile con OFTP/OFTP2.

Affidate in Outsourcing i vostri scambi dati ingegneristici e focalizzatevi sul vostro Core Business con i Managed Services SEEBURGER per scambio dati CAD.

 

Referenze

@

Contact us

Please fill in all fields to send us a message

Please fill in
Your message has been delivered