Descrizione Funzionale della Business Integration Suite

La soluzione di integrazione del futuro: »SEEBURGER Business Integration Suite«

Integrazione IT: tutto da un unico fornitore. Tutto sotto controllo.

La formula del successo di SEEBURGER si basa sull’idea »Tutto su una piattaforma, tutto da un unico fornitore«. La »SEEBURGER Business Integration Suite« offre una piattaforma aperta, semplice da integrare in un’infrastruttura esistente, che può essere anche ampliata o integrata con componenti di altri produttori mediante interfacce aperte.

La filosofia della SEEBURGER AG »Tutto da un unico fornitore« considera il fatto che i processi critici per il business supportati dall’ EDP, necessitano di una piattaforma software solida ed altamente integrata, per ridurre al minimo il rischio di impresa e i costi di gestione. La »SEEBURGER Business Integration Suite« rappresenta questa piattaforma mediante l’utilizzo di componenti sviluppati in proprio e quindi perfettamente combinati tra loro.

La »SEEBURGER Business Integration Suite« trova il suo campo di applicazione sia in specifici progetti di integrazione di grandi gruppi internazionali con volumi di dati molto elevati che nelle medie imprese con soluzioni standard dedicate al settore di attività, configurate e pronte all’uso. Questo dimostra l’alta flessibilità e scalabilità della »SEEBURGER Business Integration Suite«, che può essere ampliata in qualsiasi momento con l’aggiunta di nuovi componenti. Se l’impresa cresce e aumentano le esigenze, la »SEEBURGER Business Integration Suite« cresce semplicemente con loro.

La »SEEBURGER Business Integration Suite« è la piattaforma ideale per le seguenti esigenze:

Integrazione (SOA/EAI)

Sia che si tratti dell’introduzione rapida di processi nuovi, della modifica flessibile di quelli esistenti, della raccolta di informazioni e della loro valutazione per prendere  decisioni critiche per l’impresa, quasi sempre è necessaria l’interazione di molteplici sistemi assistiti da computer. 

La »SEEBURGER Business Integration Suite« mette a disposizione la piattaforma centrale che consente di collegare i diversi sistemi a tale scopo ed assiste l’utente in modo completo nell’intera catena di integrazione.

Dalla definizione e modellazione dei processi, passando per l’implementazione, fino all’esecuzione finale ed al monitoraggio completo, la »SEEBURGER Business Integration Suite« mette a disposizione gli strumenti e le funzioni adatte ad ogni livello. 

Scambio di dati commerciali (B2B/EDI)

La »SEEBURGER Business Integration Suite« offre una piattaforma ideale per la connessione elettronica dei business partner, indipendentemente dalle loro dimensioni e dal volume di transazioni effettuato. Vengono supportati tutti  standards per lo scambio di dati commerciali per lo scambio di dati commerciali in uso a livello nazionale e internazionale.  

Sia che si tratti della connessione elettronica completamente automatizzata di business partner con procedure B2B/EDI classiche o di procedure interattive,come il WebEDI, la »SEEBURGER Business Integration Suite« offre la giusta soluzione.   

In particolare le soluzioni standards  preconfigurate  specifiche per i diversi settori, offerte dalla »SEEBURGER Business Integration Suite«, consentono alle medie imprese di accedere subito, in modo veloce e semplice, allo scambio elettronico di dati commerciali.

Transferimento dei dati (MFT)

Per lo scambio ordinato di grandi quantità di dati non strutturati tra  diverse sedi aziendali, sistemi o partner commerciali, la funzionalità Managed File Transfer (MFT) della »SEEBURGER Business Integration Suite« rappresenta la risposta giusta.

Maggiori informazioni

Componenti della »SEEBURGER Business Integration Suite«

La "SEEBURGER Business Integration Suite" è composta dai seguenti componenti:

Business Integration Server/Integration Platform

Il »Business Integration Server« (BIS) , nucleo centrale della »SEEBURGER Business Integration Suite«, é una moderna soluzione basata su SOA  ed agisce come piattaforma di integrazione centralizzata per la trasmissione di dati con qualsiasi partner o sistema da collegare.
Come applicazione Java EE, il BIS è indipendente dal sistema operativo. Dotato di un motore di elaborazione ottimizzato e performante, il BIS è adatto sia a scenari di alta disponibilità che di alto carico.
Il »Business Integration Server« supporta l’intero ciclo di processo sviluppo dei processi di integrazione, mettendo a disposizione dell’utente strumenti efficienti per assisterlo dalla modellazione, passando per l’implementazione, fino ad arrivare all’esecuzione e al monitoraggio

La SEEBURGER Business Integration Suite« offre una serie di opzioni per ricevere o inviare dati attraverso cosiddetti »Gateway e canali«.

Per lo scambio ordinato di grandi quantità di dati non strutturati con diverse sedi, sistemi o partner, la funzionalità Managed File Transfer (MFT) della »SEEBURGER Business Integration Suite« rappresenta la risposta giusta. 

Grazie al consolidamento di infrastrutture EDI/B2B eterogenee in un unico sistema centrale SEEBURGER, i clienti SEEBURGER hanno ottenuto, secondo dati da loro stessi forniti, una riduzione dell’80% dei costi di gestione. 

Le B2B Standard Solutions di SEEBURGER coprono tutti i processi necessari per l’elaborazione dei messaggi in entrata e in uscita nell’ambito B2B/EDI. Inoltre SEEBURGER offre speciali profili aggiuntivi per settore, ad es. per CPG (commercio/retail), life sciences, produzione di servizi, industria manifatturiera e settore automotive, in cui vengono considerate le particolarità del rispettivo settore.
Grazie alle opzioni di ampliamento del processo standard e all’utilizzo di moduli software supplementari possono essere completamente rispettati i requisiti tipici del settore.

Community Management

La creazione e l’aggiornamento di processi di integrazione possono comportare un grande carico di attività. Questo risulta evidente in particolare quando si tratta di integrare partner esterni. I processi di integrazione B2B/EDI comprendono spesso migliaia di relazioni di scambio dati con i partner che devono essere configurate, gestite ed aggiornate.


La »SEEBURGER Business Integration Suite« risolve questo problema poiché dispone di
una soluzione integrata di “Community Management”. Questa soluzione basata su portale consente una gestione efficiente dei partner da connettere o già connessi. Componenti come la gestione campagne integrata, le procedure di registrazione e di test in modalità self service per i parter e le funzionalità di  rollout permettono automatizzare i processi di integrazione con conseguente risparmio di tempo e risorse.

 

Queste soluzioni consentono un’integrazione semplice, veloce ed economica di tutti i partner attraverso il web. Un obiettivo diventa realtà: un sistema EDI con integrazione totale dei fornitori e dei clienti.

Referenze

@

Contact us

Please fill in all fields to send us a message

Please fill in
Your message has been delivered